Categoria: titoli-per-concorsi-pubbliciXCorso: dattilografiaLuogo: Capriglia IrpinaX

Corso dattilografia

Richiedi informazioni sul corso dattilografia a Capriglia Irpina iscriviti al corso dattilografia Capriglia Irpina
iscriviti al corso dattilografia Capriglia Irpina

scarica il programma del corso dattilografia a Capriglia Irpina
Programma corso dattilografia Capriglia Irpina

Titoli per concorsi pubblici - Concorso Personale ATA: Consegui l'Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici ed incrementa di 1 punto la tua posizione nella graduatoria ata (In base al decreto MIUR il Titolo è valido per il profilo professionale di assistente amministrativo)

Per scaricare la Bozza 2020 - 2023 della Tabella Valutazione Titoli personale ATA clicca qui

Per scaricare la Tabella Valutazione Titoli personale ATA clicca qui

Come previsto dal decreto MIUR, Il corso di dattilografia è istituito da ente pubblico e l'Attestato di addestramento professionale viene rilasciato da Ente di formazione Professionale Accreditato dalla Regione

Per partecipare al corso occorre diploma medie inferiori, documento identità e codice fiscale, essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L'obiettivo del corso di dattilografia è conferire all'alunno la massima padronanza di tutte le potenzialità della tastiera al fine di scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

Il programma del corso di dattilografia è suddiviso in nove unità didattiche:

Presentazione del corso

Conoscere la tastiera

La tastiera convenzionale divisa in cinque zone

I tasti di funzione

I tasti di controllo

Il tastierino numerico

Il mouse

Posizione di partenza

Riga superiore

Riga inferiore

Accento grave

Blocco maiuscole

Tasto maiuscolo e apostrofo

I numeri

Altri caratteri

tasto "alt gr"

Linee guida

Le prime parole

Le prime frasi

Preparazione ai 3 test di velocità

Esercizi di copiatura di testi a 10 dita

Esame onlne:

L'esame si svolgerà online direttamente su Piattaforma FAD.

L'esame riguarderà:

Test di verifica dei contenuti: 30 domande a risposta multipla;

Test di velocità di battitura;

Attestato:

L' Attestato di addestramento professionale per la dattilografia sarà rilasciato entro 4 giorni lavorativi dal superamento.

Il corso sarà svolto presso altro ente di formazione Autorizzato dalla Regione Campania con cui ScuolaSI collabora.

Corsi di formazione professionale In campania corsi di Titoli per concorsi pubblici corso di dattilografia
Data inizio corso dattilografia Capriglia Irpina

Data fine iscrizioni corso dattilografia Capriglia Irpina
Durata corso dattilografia Capriglia Irpina

Durata del corso dattilografia: fino a preparazione completa senza limiti di tempo!

Durata media (da 6 a 8 alunni): 200 ore divise in 50 lezioni da 4 ore

Luogo del corso dattilografia Capriglia Irpina
Altre Sedi corso dattilografia Capriglia Irpina
Capriglia Irpina (Avellino)